Posted Monday, August 28, 2006 at 6:27 PM

George la lumaca



Se è passata più di una settimana dall'ultimo post è perchè qui l'ebrezza delle vacanze è finita da un pezzo, e ora ho iniziato a sgobbare.

La scorsa settimana, oltre il solito assurdo quantitativo di foto, un'immagine coordinata e lo sviluppo di effetti speciali, mi è toccato girare un mini film sulla storia della lumaca George che attraversa un marciapiede incontrando diversi ostacoli fino a finire la sua esistenza sotto l'impietosa suola di un cameraman della troupe che la stava filmando il documentario su di essa.

Sembra che sia successo davvero e che sia stato un errore ma non è così infatti tutto era stato programmato e la star del film è sana e salva.

Questa settimana è dedicata all'editing del film, se viene bene lo metto online!


N.B. ho preso atto che la maggior parte degli utenti di questo blog non è in grado di cogliere la bellezza di una folta bionda chioma incolta, perciò provvederò al più presto ad adeguare il mio look.

Read this post in english

Post/view comments (3)  

Posted Thursday, August 17, 2006 at 11:27 AM

Capelli



Dopo nove mesi di crescita incolta forse (e dico forse) è arrivato il momento di tagliare la chioma.
In teoria l'idea era di non tagliarli fino al ritorno in Italia, ma l'estate è alle porte e non so se avrò voglia di fare il capellone in spiaggia.
Visto che io sono perennemente indeciso... a voi la scelta!

After nine month of growing out of control maybe (maybe not) it's the time to cut my hair.
The idea was to keep it growing until coming back to Italy, but the summer is coming and I don't know if I would like to have long hair at the beach.
I can't make a decision... why don't you decide for me!


Devo tagliarmi i capelli? - Should I cut my hair?

Si - Yes
No - No
Pelato sei, pelato resti! - I don't give a shit!

Guarda i risultati - View Results

Post/view comments (5)  

Posted Wednesday, August 16, 2006 at 12:06 PM

Cold Hard Bitch



Cold Hard Bitch è la mia nuova canzona preferita!

Ieri sera concerto dei Jet al centralissimo Forum di Melbourne.
Siamo arrivati prestissimo tanto da non trovare nessuno al bar per i primi tre giri di birra. Prima ci siamo sentiti il gruppo di supporto, e dalle 21.15 Chris, Nick, Cameron e Mark hanno iniziato lo show!

Non avevo mai capito tanti pezzi sono cantati dal batterista, che per'altro è il fratello del cantante principale! Incredibile!
Gossip a parte è stato divertente, anche se ho scoperto di aver pagato il biglietto dieci volte di più di un'amica che l'ha acquistato un'ora prima, e come al solito le magliette ufficiali erano praticamente solo per donne! Meh...

Prossimo biglietto da utilizzare è quello per il week end motociclistico di Phillip Island, gran premio d'Australia! Brum brum!

Read this post in english

Post/view comments (0)  

Posted Monday, August 14, 2006 at 8:17 AM

Tu si che sei Post-Modern



Anche Tony è partito.

E o ricorderemo come si è presentato a noi, come l'ho conosciuto da Spizzico in Italia e come ci siamo incrociati per caso davanti alla fila per la concession (sconti sui trasporti per studenti). Ricorderemo le notti passate al Village. Ricorderemo la sua passione per il design, la fuffa e il post-modern. Ricorderemo la Munja, il sebo, gli "assai" e gli scabrosi racconti sulla sua vita passata a Reggio, Como, Milano e Dundee.
Ricorderemo la sua capretta e i pulcini che gli morivano sempre (ma non quelli di sua zia anche se lei li maltrattava).
Di lui ricorderemo sempre la sua fermezza nei pensieri, ogni idea come un mattone cementato nella casa della sua mente.
Non dimenticheremo mai il tempo trascorso con lui in Tasmania, a Sydney e durante il Road Trip Brisbane e Cairns.

Bravo Antonio, continua così, diventa professore al Politecnico e spacca tutto!
Ci manchi assai! A presto bestia!

Read this post in english

Post/view comments (2)  

Posted Thursday, August 10, 2006 at 12:29 PM

Jet!



Dopo un calvario di qualche giorno, con l'aiuto di eBay, finalmente ho davanti i miei biglietti per il concerto dei Jet.

Non potevo mancare all'unica data che questa band, che è cresciuta a Melbourne, ha riservato per la propria città natale.

Woohoo!

Read this post in english

Post/view comments (2)  

Posted Monday, August 07, 2006 at 9:23 AM

NRL: Melbourne Storm Vs West Tigers

Grazie ai biglietti gratuiti procurati da Nora, una delle leader del Central Australia Tour (vedi post del 06/07 e del 24/07), sono finalmente riuscito ad andare a vedere una partita dei Melbourne Storm, che stanno per vincere il campionato di Australiano di Rugby a 13, l'NRL, Nation Rugby League.

I Tigers proveniente da Adelaide, sono stati distrutti dalla furia della tempesta di Melbourne.
La partita è stata interessante... tanto da capire che il rugby a 15 è decisamente più bello. Il paragone non si può nemmeno fare, praticamente giocano senza mischia, è come se fosse una partita di allenamento per i "trequarti" di una squadra di rugby a 15.

Comunque, orgoglioso di tifare per Melbourne!

Read this post in english

Post/view comments (0)  

Posted Wednesday, August 02, 2006 at 6:12 PM

Biglietto di ritorno



Ho il biglietto di ritorno... quello definitivo.

La partenza è prevista per il 14 dicembre, lo stesso giorno in cui mio papà sarà un anno più vecchio, alle 18.40 dall'aereoporto internazionale di Melbourne.
Alle 6.00 del mattino del 15 dicembre (ora locale, credo) sarò a Vienna, e alle 9.05 a Milano...

Insomma, starò un po' di più per vivere un po' d'estate australiana, abbronzarmi un po' e collezionare un po' di grasso per il letargo invernale europeo.

4 mesi e mezzo alla partenza... speriamo che trascorrano molto lenti!


P.S. Se volete qualcosa in particolare dall'Australia è arrivato il momento di chiedere. che'ssò, una bistecca di canguro? Un rasta aborigeno? L'autografo di Megan Gale? Un pallone di Australian Football? Un pesce pagliaccio? Un barattolo di Vegemite?

Read this post in english

Post/view comments (0)  

Posted Tuesday, August 01, 2006 at 10:16 AM

Picasso a Melbourne



Per tutti quelli che pensano che qua si facciano solo party, che si bevano fiumi di birra e che la cultura sia l'ultimo dei pensieri, sono andato a vedere la mostra Picasso: Love & War 1935 - 1945 all'NGV, la National Gallery of Victoria.

La mostra racconta la tormentata storia d'amore tra Pablo Picasso e Dora Maar. Nel mezzo, la guerra civile spagnola e la seconda Guerra Mondiale.
Nello snodato percorso attraverso la galleria si scoprono lettere d'amore, fotografie, filmati e ovviamente moltissimi quadri, schizzi e incisioni di vario genere.

Sconcertante scoprire che anche i geni di fronte all'amore perdono la testa e diventano bambini come tutti gli altri...

Una delle parti più interessanti è il raccondo fotografico fatto da Dora Maar a Picasso durante elaborazione del celebre Guernica, una dozzina di foto che mostrano chiaramente il processo e i cambiamenti che hanno portato a definire il quadro che quando ero in Italia vedevo uscendo dalla mia stanza.

Read this post in english

Post/view comments (0)