Posted Thursday, November 09, 2006 at 12:20 PM

Melbourne Cup

Ippica. Non che mi sia mai interessato molto a cavalli e fantini, ma a Mebourne ogni anno si tiene la Melbourne Cup: uno di quegli eventi che contano.

Martedì, festa nazionale, tutta Melbourne si è riversata nell ippodromo di Flemington che si trova vicino a casa.
All'entrata decine di limousine e migliaia di persone ben vestite, uomini in giacca e cravatta e donne in abiti eleganti e cappello di rito.
Non ho capito come abbia fatto ad entrare, dato che in teoria ci deveva essere una rigita selezione all'ingresso creata per escludere i giovani poveracci senza scarpe eleganti e cravatta come me... ma sono entrato.

La giornata sembrava una di quelle fortunate, così ho deciso di entrare nel vivo delle festa e ho puntato tre dollari su un cavallo chiamato Art Success e altri tre su Headturner, sei dollari in tutto.

Dopo aver incotrato un po' di amici e aver bevuto qualche bicchere di champagne è iniziata la corsa.
Due minuti ho poco più tra schiamazzi e urla...

Hanno vinto due cavalli Giapponesi, e io ovviamente non ho vinto niente, anzi per dirla tutta ho perso sei dollari, ma almeno ho visto per la prima volta le corse, e per chi conosce la mia storia con i cavalli è gia una gran cosa!

Read this post in english

 

1 Comments:
pepsi said...

I've certainly got some way to go before the site about Travel Trailer meets the standards of your blog.
8:05 AM  

Post a Comment

<< Home

    about
    Daniele Codega, Student, Freelance designer, Rugby Player... more detailed profile information are coming soon, check it back!