Posted Friday, September 22, 2006 at 1:18 PM

Great Ocean Road Parte 2a



Di ritorno da Warrnambool, cittadina di 30mila abitanti alla fine delle Great Ocean Road.

Quattro giorni in una casa vera. Dopo 8 mesi in una catapecchia mi è sembrato incredibile!
Un bagno degno, una cucina seria, la televisione, il cane, il gatto, l'automobile e del cibo casalingo!

Tutto questo nello scenario della Great Ocean Road, tra tramonti impossibili, scogliere mozzafiato e balene... si, ho visto 4 balene con i ripettivi cuccioli! Mitico!

Grazie alla famiglia Twycross per l'ospitalità!

Read this post in english

Post/view comments (2)  

Posted Wednesday, September 20, 2006 at 12:28 AM

MotoGP



Di ritorno da Phillip Island.

Sono stato a 2 cm da Hayden.
Sono stato a 2 cm da Casey Stoner.
Sono stato a 10 cm da Pedrosa.
Sono stato a 10 cm da Locatelli.
Sono stato a 100 cm da Colin Edwards.
Sono stato a 300 cm da Valentino Rossi.
Sono stato a 300 cm da Chris Vermullen.

Siamo arrivati giovedì notte. La prima sera al ristorante abbiamo incontrato i primi piloti, ma eravamo troppo stanchi per tirare tardi.
Venerdì prove libere. Valentino non sembrava messo benissimo e ho iniziato a preoccuparmi un po': il tempo non prometteva bene.
Ma si sa a Phillip Island le cose combiano molto in fretta. Sabato c'era un sole caldissimo che mi ha ustionato la faccia ed ha aiutato ad abbassare sensibilmente i tempi.
Vale in prima fila e tutto sembrava filare liscio.

Domenica ore 6.30 sveglia. Abbiamo fatto di tutto per arrivare presto e trovare un posto davanti al traguardo, e ci siamo riusciti!
Ci siamo goduti la doppia partenza delle 125cc, la corsa delle 250cc... mentre l'ansia saliva. Non è che non sia agitato quando vedo le corse da casa, ma essere li a sentire i motori e la folla dal vivo rende tutto molto più vero: vanno a 330 km/h davvero, incredibile!

Credo che sappiate tutti cos'è successo durante la corsa. Il Pit-Stop in una gara di moto è decisamente stupido. Valentino che era tornato davanti ha dovuto ricominciare il lavoro da capo, e quel tamarro di Hayden (mai visto uno più tamarro e dal vivo è pure peggio di come sembra in tv) da sedicesimo che era grazie ai pit stops si è riportato davanti.

Tutto è finito bene alla fine, per fortuna, il sorpasso all'ultima curva di Gibernau è stato mitico!
Due italiani sul podio, mondiale a -21.
Bella storia! Ci vediamo l'anno prossimo al Mugello!

Read this post in english

Post/view comments (3)  

Posted Wednesday, September 06, 2006 at 10:22 PM

Tosatura primaverile



A furor di popolo oggi mi sono tagliato i capelli.

Alla fine ho scelto il parrucchiere con il nome più originale e l'ambiente più figo: il Chainsaw Massacre Salon (Massacro da Motosega) in Johnson Street... e chi se ne frega direte voi, tanto a Melbourne non ci verrò mai e che sia in Johnson Street o in Via Cavour non fa nessuna differenza... e invece no, perchè qualche lecchese potrebbe trovarsi nelle vicinanze! Vi aggiorno presto!

Gli australiani sembrano apprezzare il nuovo taglio, o meglio, al momento ho avuto solo due feedback, uno negativo e uno che vale doppio!

P.S. Ecco la foto del taglio, in assenza delle macchina fotografica mi devo arrangiare con la webcam, scusate per la qualità!

Read this post in english

Post/view comments (6)