Posted Monday, May 29, 2006 at 7:24 PM

Barbie & Ken



Settimane intense, le consegne si accavallano e quasi non resta il tempo per una birretta (ho detto quasi).

Domani ultimo elaborato per il corso di Digital Video, mercoledì ultima consegna per il corso di Language of Colour.
Da giovedì ne restano solo due da completare Location Imaging Practice e quello che praticamente ancora dobbiamo iniziare ovvero Imaging & Animation. A proposito di questo se conoscete qualcuno che ha tempo di fare un, anzi due, personaggi che camminano con Lightwave fatecelo sapere perche la situazione sta precipitando!

Per fortuna che ci sono Barbie e Ken, i miei attori di fiducia che mi stanno aiutando a completare le consegne per due corsi. Altro che casting, e snervanti spiegazioni sulla sceneggiatura, basta fare un salto al supermercato e per 9.99$ dollari (circa 6 Euro) si può avere l'attrice dei sogni, un po' Sharon Stone e un po' Audrey Hepburn; per 14,99$ Ken, che effettivamente è un po' bruttino, ma mi serviva anche un uomo e perciò ho dovuto prendere anche lui.
Si, non sono molto espressivi, ma sicuramente lo sono di più di Orlando Bloom, non fanno storie sulle scene di nudo e non hanno bisogno di una roulotte per camerino, in effetti basta lo zaino!

Il problema è andare in giro per il centro città con due bambole al seguito... Per fortuna che c'è anche il resto della troupe che da al tutto un aria molto più professionale!

Read this post in english

Post/view comments (4)  

Posted Monday, May 22, 2006 at 1:44 PM

The Melbourne Trailer


Kyle Standing presenta una produzione di Marc David Biffi: The Melbourne Trailer, basato su un compito di John Child per il corso di Digital Video.

Visto che è un po' che non vi parliamo di Melbourne e che tutti vogliono vedere quello che stiamo producendo all'RMIT colgo l'occasione di mettere questo video che Marc ha girato a marzo seguendo le direttive sui movimenti di camera del professore di Digital Video.

Di seguito ripropongo la lista dei movimenti di camera da una dispensa del professore:
1 - Shift focus. Cambiare il punto di messa a fuoco durante la ripresa per alterare l'enfasi visiva.
2 - Pan. Ripresa in moviemento dove la camera gira attorno al suo asse orizzontale.
3 - Tilt. Ripresa in movimento dove la camera si muove, creando un arco, attorno al suo asse verticale.
4 - Rise and fall. Ripresa in movimento dove la camera si muove percorrendo il suo asse veritcale.
5 - Track in, Track out, Track left, Track right. Ripresa in movimento dove la camera segue l'azione percorrendo i suo assi orizzontali.
6 - Zoom in, Zoom out. Ripresa dove la camera non si muove, la lunghezza focale delle lenti cambia da larga a lunga e viceversa.

Grazie Berga! Così dovrebbe funzionare!

Read this post in english

Post/view comments (5)  

Posted Friday, May 19, 2006 at 10:11 AM

The Harlequins



Ieri sera ho finalmente fatto il mio primo allenamento di rugby in Australia nei Melbourne Harlequins.

A Melbourne ci sono un bel numero di squadre di rugby, anche se qua nel Victoria lo sport più quotato resta l'Australian Football o Footy come lo chiamano qua.
Per fortuna che c'è Max, il mio amico Argentino che gioca con me nel Lecco, praticamente conosce una persona per ogni città fino ad oggi costruita... Vi serve un contatto a Timbuktu? Bhe, lui probabilmente ha un amico che vive la!
Così qualche settimana fa ero andato a conoscere Augustin, un omone simpatico che vive a Melbourne da anni, che giocava con Max in Argentina probabilmente mille anni fa'... Poi tra impegni e viaggi qua e la, ho rimandato per qualche settimana, ma adesso non ho più scuse!
Con tutte le cose che ho da fare difficilmente riuscirò ad essere costante, perciò probabilmente non mi vederete giocare in nazionale, ma almeno mi servirà a non diventare troppo obeso!

Voglio ricordare che domenica il Lecco gioca la partita decisiva dei Playoff per raggiungere la serie B. Se non avete nulla da fare, invece che andare al lago a prendere il primo sole della stagione andate al Centro Sportivo Bione a fare un po' di tifo! Forza Lecco!

Read this post in english

Post/view comments (0)  

Posted Thursday, May 18, 2006 at 4:57 PM

Andy Warhol



Ci credereste mai che ho trovato uno stencil della mia faccia all'interno di un club di uno dei quartieri notturni più frequentati di Melbourne?
L'altra sera siamo entrati, non so chi abbia avuto l'idea, in un locale carino al primo piano di un vecchio edificio di Fitzroy; hip-hop dal vivo in stile Black Eyes Peas se non meglio, e un sacco di gente anche a tarda ora.
Come al solito abbiamo bevuto un paio di birre e ci siamo buttati in pista a fare un po' di circo...
Dopo un po' mi arriva un messaggio di Antonio: "C'è la tua faccia sulle pareti di sto posto!".

Guardate la foto, potrei essere io nei tempi migliori, sguardo incazzoso un po' all'Arancia Meccanica, e capelli pettinati come i miei...
E invece no, non sono io, ma Andy Warhol probabilmente nella sua rappresentazione peggiore!
Melbourne non finisce mai di stupire!

Read this post in english

Post/view comments (4)  

Posted Sunday, May 14, 2006 at 6:26 PM

Parties



Si, lo so è un po che non aggiorno il blog, ma con l'avvicinarsi della fine del semestre si moltiplicano le consegne universitarie, non che questo non lasci tempo per scrivere qualcosa sul blog, solo non saprei cosa scrivere, le giornate passano più o meno tutte uguali tra fotografie e video.

Per fortuna che poi arriva il week end, che si porta con se tanti party.
Il più mitico del periodo è stato di certo il party organizzato per il corso di fotografia da Helgie (Norvegia), che al motto di socializing ha aperto le porte di casa sua a tutta la classe.
Ovviamente essendo tutti gli invitati fotografi non manca la documentazione che possa provare quanto ci siamo divertiti.
Sfortunatamente, scegliere tra le centinaia di foto non è stato facile, spero che quella che vedete abbia colto un po' dello spirito del party...

Read this post in english

Post/view comments (0)  

Posted Tuesday, May 02, 2006 at 7:57 PM

Australia 3.0


< >
Click on the arrows to change photo


Ecco le foto del week end in Tasmania con dieci amichetti: Sophie (Canada), Marc (Italia), Erin (Canada), Michele (Italia), Mardi (US), Katie (Canada), Frank (US), Lindsay (Canada), Antonio (Italia) e me!
Ci siamo divertiti un sacco specialmente giocando a carte!

Read this post in english

Post/view comments (5)  

Tasmania



Tasmania, dopo la Nuova Zelanda il posto più lontando dall'Italia (almeno credo!). Nonostante questo il destino non ci ha impedito di vedere una FIAT 127 non appena atterrati ad Hobart, capitale dello stato federeale della Tasmania.

Dopo la prima notte tra i locali del centro e dopo aver visto il mercato del sabato mattina, ci siamo trasferisti a Port Arthur che tecnicamente è stato il luogo di detenzione dei detenuti dei detenuti dei detenuti. Mi spiego meglio... L'Australia è stata scoperta per essere utilizzata come colonia penale dagli inglesi; la Tasmania è diventata la colonia penale dell'Australia, ovvero la colonia per tutti quei detenuti inglesi che commettevano crimini in Australia. Infine l'isoletta sulla quale sorge Port Arthur era utilizzata come colonia penale della Tasmania, nonostante questo gli abitanti sono molto amichevoli!
Terza tappa Freycinet National Park, uno dei bellissimi 19 parchi nazionali dell'isola. Quarta e ultima tappa prima del ritorno ad Hobart è stata la seconda città più grande della Tasmania: Launceston.

Per la prima volta abbiamo viaggiato guidando una macchina, e se non c'è voluto molto ad abituarsi a guidare, cambiare e girare dal lato sbagliato, abituarsi alle decine di animali morti e vivi lungo le strade è stato molto più difficile!

Read this post in english

Post/view comments (2)