Posted Wednesday, July 26, 2006 at 1:10 PM

Australia 6.0


< >
Click on the arrows to change photo


Terza pare del viaggio: road trip tra Brisbane e Cairns.

Io e Marc siamo arrivati a Brisbane il 21 luglio a notte inoltrata; abbiamo passato la notte in aeroporto e la mattinata a cercare di recuperare il pulmino che non eravamo riusciti a prenotare. Alla fine, all'autonoleggio, siamo riusciti ad averne uno un po' più costoso di quello che volevamo, ma comunque abbordabile.
Mentre aspettavamo che il mostro fosse pronto abbiamo iniziato a respirare l'aria calda del Queensland facendo un giretto per la city. Brisbane è una città carina, molto più piccola di quello che sembra... Intorno alle 14.00 siamo partiti, direzione sud verso Byron Bay.

Siamo arrivati al tramonto; abbiamo passato la notte giocando a biliardo in un tranquillo pub del centro con alcuni amici tedeschi che ci aspettavano. La mattina sono stato un po' in spiaggia mentre Marc cercava una lavanderia e nel pomeriggio siamo andati a vedere Nimbin, probabilmente uno dei pochi autentici villaggi hippie rimasti al mondo... sigarette al tabacco non sanno cosa sono!
La sera siamo tornati a Brisbane per incontrare un'amica, ma prima abbiamo scaricato i due tedeschi a Surfers Paradise.

Il terzo giorno è iniziato il viaggio vero, a noi due si è aggiunto il terzo elemento del gruppo ed è cominciata la "scalata" verso nord. Noosa, la prima tappa, è una cittadina indefinibile, una specie di grande villaggio turistico, ma non perchè sembri realmente tale, ma perchè tutto è talmente nuovo che sembra finto!
Il giorno seguente abbiamo passato la giornata a Fraser Island, l'isola di sabbia più grande del mondo. La gita su un "gippone" 4WD è iniziata raggiungendo l'area adibita all'imbarco guidando per circa mezz'ora sulla lunga spiaggia che copre la costa.
L'isola è strana, per essere una sabbiaia è fin troppo piena di piante e bestie. Nel cuore si trova la forsta pluviale e lo stupendo Lago Mckenzie.

Siamo tornati a guidare la mattina dopo per raggiungere Bundaberg, città famosa per il Bundaberg Rum. Inutile dire che una visita alla distilleria è stata d'obbligo, poi abbiamo guidato ancora un po' per arrivare a Rockhampton per trascorrere la notte.

In un giorno di pioggia siamo arrivati ad Airlie Beach che è la base d'appoggio per le escursioni sulle 74 isole dell'arcipelago. Il mattino seguente il tempo era pure peggiorato... Sperando nel miracolo abbiamo prenotato due gite.
Ci siamo svegliati con il sole!
La barriera corallina dista 74 km dalla costa, ma l'attesa di un paio d'ore in barca è stata ripagata. Appena arrivati ci siamo tuffati a fare snorkeling, una cosa incredibile, ma i visti così tanti pesci!
Il giorno dopo abbiamo fatto un giro tra le isole e poi siamo andati a vedere la famosa Whiteheaven Beach, Una spiaggia bianca come non ne avevo mai viste, sabbia finissima e acqua cristallina!

La mattina seguente siamo partiti puntanto Mission Beach che in tre parole è: sole, sole, e cocco fresco direttamente dalle piante!
Per l'ultima notte siamo arrivati a Cairns, ed è rincominciato a piovere, ma ormai le vacanza era finita.

Sono a Melbourne da 6 giorni e mi sto scervallando nel cercare di capire quale delle tre parti della vacanza è stata la più bella... ancora non so!

Read this post in english

 

1 Comments:
Bo said...

keep your hair grow
2:38 AM  

Post a Comment

<< Home

    about
    Daniele Codega, Student, Freelance designer, Rugby Player... more detailed profile information are coming soon, check it back!