Posted Saturday, November 25, 2006 at 1:16 AM

Stencil 1.2



Camminavo per Cardingan Street quando all'improvviso all'altezza di Canada Lane o trovato questo stencil.
Canada Lane è una piccola stradina che collega Cardingan Street a Swanson Street ed famosa per l'innumerevole quantità di stencil.

Qualcuno ha avuto la bella pensata di mettere la mia faccia e quella di Marc su questo muro, che non a caso si trova appena di fianco al VanBar, che non è un bar ma è quello che è stato il nostro rivenditore di materiale fotografico di fiducia.
Le pettinature sono un po' vecchio stile, come quelle che avevamo 10 mesi fa', e l'inglese ("We Was Here") è poco corretto, più o meno come quello che parlavano quando siamo atterrati a Melbourne.

Insomma non resta che ringraziare questo ANONIMO, credo che si chiami Kyle Starring, Stanning o qualcosa del genere... hehe!

Read this post in english

Post/view comments (5)  

Posted Thursday, November 23, 2006 at 5:47 PM

Robe



Weekend in Southern Australia in realtà non molto lontano dal Victoria ma abbastanza da regalarmi l'emozione di attraversare il confine ancora una volta.

Ho passato due giorni e due notti a Robe, una piccola cittadina di pescatori sull'oceano; relax, cibo gustoso e golf!
Siamo arrivati sabato mattina dopo aver speso un'oretta sorseggiano vino in una delle cantine più antiche della regione del Coonawarra conosciuta per l'alta qualità dei suoi vini rossi.
Una volta arrivati a Robe abbiamo passato il pomeriggio camminando tranquilli per il centro e scegliendo il ristorante per la serata.
Di domenica ho giocato la prima partita di golf della mia vita, per la cronaca sono addirittura riuscito a colpire la palla!

È stato bello, passare del tempo in campagna lontano dai rumori della città è rigenerante.

Martedì sono dovuto tornare di corsa a Melbourne per salutare un'altra amica che partiva... Che tristezza salutare le persone con cui ho condiviso quasi un anno intero con la consapevolezza che probabilmente non le rivedrò più.
Ciao Bo!

Read this post in english

Post/view comments (1)  

Posted Monday, November 20, 2006 at 2:17 PM

BrilloSoap



Marc è partito.
Tutti gli amici di lunga data a Melbourne stanno partendo, stranieri e australiani tornano a casa per le vacanze.
Questo ultimo mese sarò un po' più solo del previsto...

E lo ricorderemo allegro e tra le nuvole; ricorderemo sempre il viaggio di andata, la notte spesa all'aereoporto e i primi giorni a Melbourne; ricorderemo il primo ostello, la prima colazione e la camminata che facemmo il 10 febbraio.
Ricorderemo le avventure universitarie e le avventure vere; ricorderemo la sua naturale predisposizione alle pose fotografiche, e la sua naturale predisposizione alle lingue, inglese e italiano ma anche australiane e canadesi.
Ricorderemo i viaggi; ricorderemo la collezione di scontrini e le serate spese a fare i conti; ricorderemo le prime cene a casa e non dimenticheremo mai la casa.
Ricorderemo le casse di VB, di Carlton, di Cascade, di Boag's, di... inutile continuare lui sa che parlo.

Grazie Marc, per tutto quello per cui non ti ho detto grazie... ma ora vai a preparare la tavola che quando arrivo voglio i pizzoccheri.

Read this post in english

Post/view comments (3)  

Posted Thursday, November 09, 2006 at 12:20 PM

Melbourne Cup

Ippica. Non che mi sia mai interessato molto a cavalli e fantini, ma a Mebourne ogni anno si tiene la Melbourne Cup: uno di quegli eventi che contano.

Martedì, festa nazionale, tutta Melbourne si è riversata nell ippodromo di Flemington che si trova vicino a casa.
All'entrata decine di limousine e migliaia di persone ben vestite, uomini in giacca e cravatta e donne in abiti eleganti e cappello di rito.
Non ho capito come abbia fatto ad entrare, dato che in teoria ci deveva essere una rigita selezione all'ingresso creata per escludere i giovani poveracci senza scarpe eleganti e cravatta come me... ma sono entrato.

La giornata sembrava una di quelle fortunate, così ho deciso di entrare nel vivo delle festa e ho puntato tre dollari su un cavallo chiamato Art Success e altri tre su Headturner, sei dollari in tutto.

Dopo aver incotrato un po' di amici e aver bevuto qualche bicchere di champagne è iniziata la corsa.
Due minuti ho poco più tra schiamazzi e urla...

Hanno vinto due cavalli Giapponesi, e io ovviamente non ho vinto niente, anzi per dirla tutta ho perso sei dollari, ma almeno ho visto per la prima volta le corse, e per chi conosce la mia storia con i cavalli è gia una gran cosa!

Read this post in english

Post/view comments (1)  

Posted Monday, November 06, 2006 at 8:06 PM

In vacanza

Ore 08.30, sveglia.
Ore 08.31, finisco il progetto Nocturne.
Ore 10.00, doccia.
Ore 10.30, stampo.
Ore 11.00, stampo un'altra volta.
Ore 11.30, stampo ancora.
Ore 12.00, completo il progetto con il mio nuovo timbro.
Ore 12.15, ho finito.

Sono in vacanza!

Ora ho 38 giorni per godermi un po' d'estate australiana, rilassarmi e catturare tutti i canguri e koala che mi avete richiesto e trovare il modo di portarli in Italia. Sarà dura ma farò del mio meglio.

Se per caso volete venirmi a trovare questo è il periodo migliore!

Read this post in english

Post/view comments (2)  

Posted Saturday, November 04, 2006 at 5:59 PM

Photography Exhibition



Finalmente ho concluso il corso più massiccio dell'anno e finalmente ho finito di scattare foto a tutto quello che vedo.

Mercoledì scorso c'è stata l'esposizione dei lavori del primo anno, la mia foto, parte della serie del manichino, potrebbe essere quella che la ragazza sta guardando.

È stata dura ma è finita, la prof. è stata contenta e la commissione pure, questo è quello che conta, dopo tutto io ero un caso particolare, tra tutti gli studenti di fotografia a tempo pieno io ero l'unico ad dover pensare anche ad altri corsi... grazie alla vita da exchange student!

Read this post in english

Post/view comments (1)