Posted Tuesday, April 25, 2006 at 4:40 PM

Australia 2.0


< >
Clicca le freccie a lato per scorrere le foto


Come promesso ho messo sul blog anche le foto di Sydney, per le quali devo ringraziare Caterina, Linda e Antonio.

Ho anche deciso che da oggi il blog sarà bi-lingua, così in una volta farò felici gli amici che non parlano italiano e mi eserciterò a scrivere in una lingua diversa dalla mia. Per piacere correggetemi!

Venerdì parto per un week-end in Tasmania, aspettatevi un'altra serie di foto!


As I promised, I put on the blog the photos of the Sydney trip, about those I have to thank Caterina, Linda and Antonio. (Click on the arrows at the right of the image to view other photos).

I also decided that from now the blog will be written in two languages to make happy the friends who don't speak italian and to try to learn how to write in a language different from mine. Please correct me if I made mistakes!

I'm going to visit Tasmania for the week-end, wait for other photos!

Post/view comments (1)  

Posted Monday, April 24, 2006 at 2:25 PM

Australia 1.0


< >
Clicca le freccie a lato per scorrere le foto


A grande richiesta un po' di immagini dalla terra dei canguri!
Immagini che raccontano un po' del nostro viaggio, dalla partenza dall'aereoporto di Malpensa a i party più recenti...

N.B. presto online la gallery su Sydney!

Post/view comments (1)  

Posted Friday, April 21, 2006 at 4:05 AM

Alfonso Montefusco



Se pensavate che vivere in Australia tra spiaggie, animali strani e birra potesse fermare il mio spirito produttivo vi sbagliavate.

Con grande piacere posso annunciarvi la pubblicazione della mia ultima creatura: il sito internet del Fantastico Chef Alfonso Montefusco.

Andate, navigate e criticate...
http://www.alfonsomontefusco.it


Grazie Ali! Così dovrebbe funzionare!

Post/view comments (4)  

Posted Monday, April 17, 2006 at 8:17 PM

Pasqua a Sydney



Quanti di voi hanno mangiato patatine e argosta in spiaggia il giorno di Pasqua?

Già mi immagino i vostri pranzi pasquali con mille portate e l'apertura dell'uovo alla fine... noi abbiamo semplicemente cercato un pescheria e ci siamo fatti fare un box to take away di patatine e fritte e aragosta totale 15 dollari (9 euro circa), poi abbiamo trovato l'unico supermercato aperto e ci siamo muniti di un uovo e un coniglio di cioccolato e una bottiglia di vino bianco!
Alla fine ci siamo sdraiati sul prato di Bondi Beach e abbiamo festeggiato. Decisamente una Pasqua fuori dal comune. Finito il pranzo bagnetto digestivo.

Siamo a Sydney da ormai tre giorni, la città è molto bella, diversissima da Melbourne è una specie di metropoli enorme con tutti i pregi e difetti che ne conseguono.
Grattacieli enormi cancellano il sole dal centro, e rendono difficile l'orientamento, ma una volta affacciati sul mare la città cambia volto e diventa una passeggiata tra parchi e ristoranti molto suggestiva.
Il Sydney Opera House, che occupa uno dei promontori, è l'architettura più bella che ho visto in Australia, ma anche la monortaia soprelevata che percorre il centro entrando e uscendo dai palazzi fa una bella impressione, almeno fino a quando ci si sale sopra.

Gli australiani vivono spaccati tra "Sydneiani" e "Melbourniani", c'è chi dice che una città sia meglio dell'altra per il clima o i trasposti, la vivibilità o le spiaggie... io non so dire se Sydney sia meglio di Melbourne... di certo mi sento di difendere città che mi ha adottato: Viva Melbourne!

Post/view comments (0)  

Posted Thursday, April 13, 2006 at 1:13 PM

Il ritorno dell'estate



È di nuovo l'estate.
Il cielo si è tornato del colore che conoscevamo e il sole ha ripreso a a bruciarci la pelle, non so fino a quanto durerà ma per il momento va bene così.

Grazie al ritorno della luce abbiamo potuto riprendere a fotografare per il corso di fotografia, perciò muniti di light-meter e infradito io e Marc stiamo girando come giapponesi per la città alla ricerca dei soggetti più adatti per scattare foto; e viste le difficoltà che abbiamo avuto con l'uso della pellicola credo che ci toccherà portarci del lavoro anche in vacanza!

Domani inizia la pausa di Pasqua e noi abbiamo prenotato due biglietti per Sydney, ci resteremo fino a giovedì. Se qualcuno vuole venire a trovarmi sarò al Bondi BackPackers di Bondi Beach il paradiso dei surfisti.


Dall'Italia arrivano le notizie sui risultati elettorali... non so se accontentarmi o chiedermi come sia possibile che ci siano ancora dubbi. Mi sento un po' in colpa per non aver potuto votare, ma aver saputo che la svolta è arrivata dall'Oceania mi fa un po' più contento.
Speriamo che Silvio se ne torni presto a casa, mi vergogno di essere italiano tutte le volte che qualcuno fa riferimento al nostro (ex) governo. L'immagine che ha il mondo di noi non è più pizza, pasta e mafia ma pizza, pasta, e Berlusconi: Che tristezza!

Post/view comments (0)  

Posted Thursday, April 06, 2006 at 1:27 PM

Brrrrr



L'autunno ormai è arrivato, e ha portato con se la pioggia.
Per la prima volta da quando sono qui non vedo il sole da piu' di 3 giorni, il vento freddo che arriva da sud sta facendo cadere le prime foglie e la citta' sta lentamente cambiando colore...

Non mettevi a piangere! Sono in Australia e con l'urgano qua si ta benissimo!

Photo by BrilloSoap Production

Post/view comments (1)  

Posted Monday, April 03, 2006 at 7:48 PM

MacBook Pro



Dopo una lunga (lunghissima) attesa è finalmente arrivato il mitico MacBook Pro!

Per chi non avesse ancora avuto il piacere di vederlo dal vivo, l'unica cosa che posso dirvi è che dovete andare a vederne uno!
Sottilissimo, leggerissimo e le finiture sono al livello dei vecchi PowerBook.
Secondo qualcuno (vedi Matteo) avrebbero potuto cambiarli un po' di più, ma come facevano a farne un più figo di quello vecchio?

A livello di prestazioni non posso ancora dirvi molto, ma la prima impressione è notevole, mi ricorda l'amato G5.
Lo schermo che già mi accecava ho scoperto essere solo a 3/4 della luminosità, e Front Row (il media center di Apple) è talmente figo che fa incazzare!

Insomma tutto perfetto per il momento... e se anche scoprissi cose negative lo sapete che non sono autorizzato a parlare male di Apple!


N.B. Mi giungono voci (grazie Theone) che il Rugby Lecco abbia vinto il campionato... voglio conferme e foto!!!

Post/view comments (3)