House mate

Me l'avevano gufata tutti: "Guarda che l'inverno c'è anche in Australia!".
Ed eccomi qua a casa di sabato pomeriggio con raffreddore, mal di gola, tosse e forse, ma non voglio saperlo, febbre. (No mamma, non è così grave; si, mi sto curando; no, non mi trascuro!).
In realtà non è che faccia così freddo, anzi rispetto all'inverno italiano sembra un timido autunno... il problema è un'altro: in Australia non ci sono caloriferi!!!
Dopo quattro mesi di permanenza di posti ne ho visti, ma di case con riscaldamento me ne ricordo solo una.
Casa mia ne è sprovvista completamente, in compenso però ci sono tutta una serie di spifferi che rendono la temperatura della mia stanza più bassa di quella all'esterno.
In effetti non sembra che gli abitanti di questa isoletta si preoccupino molto del freddo, anche nelle giornate grigie, quelle dove tira vento, quelle dove la pioggia è in agguato e io avrei solo voglia di restare sotto le coperte, non è inusuale vedere gente in pantaloni corti e infradito che passeggia felice per le vie del centro facendo sentire inadeguato il mio giaccone mega imbottito!
Da qualche giorno però ho un nuovo compagno di stanza, il Mistral Convection Heater Turbo Fan: il mio calorifero elettrico da 2000W!
Speriamo che scacci i malanni prima di domani, che si prospetta una giornata interessante e che non faccia lievitare troppo la bolletta!
Read this post in english