Posted Monday, March 06, 2006 at 11:16 AM

Le bestie!



Week end intenso, sabato abbiamo seguito il Phillip Island Penguins Tour e domenica giornata in spiaggia.

Sabato siamo partiti all'una dall'RMIT, dopo circa mezz'ora ci siamo fermati per la prima tappa al Wildlife Wonderland.
Qui abbiamo fatto conoscenza di buona parte delle bestie australiane: canguri, pappagalli, lucertolone, squali (imbalsamati), koala e i mitici wombat!

Poi, dato che nel primo parco c'erano solo due koala, ci siamo fermati per osservare queste creature pelose anche al Koala Conservation Park; devo però dire che questi peluche grigini ci hanno un pò deluso, non fanno altro che dormire, siamo stati più di un ora a guardarli e non ne abbiamo visto uno muovere una zampetta...

Ultima tappa, i pinguini di Phillip Island. Sembra incredibile, ma pare che tutti i giorni alle 20.45 precise 800 pinguini saltano fuori dal mare e vanno a dormire in apposite buche sulla spiaggia.
Noi siamo arrivati con circa un'ora di anticipo per evitare che la folla di turisti si accaparrasse tutta la prima fila... e dopo un'ora di umidità, abbiamo assistito alla marcia dei pinguini, mancava solo Fiorello a commentare! Molto fighi ma, con grande dispiacere per la Camy, non si potevano fotografare pena confisca della macchina.

Domenica giornata tranquilla spiaggia, sole, oceano e tanto vento!
Abbiamo anche conosciuto un nuovo italiano di Milano, che gioca a rugby nel SR Milano... mitico! adesso siamo in due che dobbiamo cercarci una squadretta!

Nota per Menthylla: a Phillip Island ci sono piu' moto che pedoni... se passi per l'Australia metti in valigia anche il CBR!

 

5 Comments:
alice said...

ma non mi hai preso il cangurino promesso????? mannaggia!!!!!!!!
7:52 PM  


Anonymous said...

che delusione... anche io volevo vedere i pinguiniiiiii
Marta
9:55 PM  


camy said...

ah niente foto eh! ma insommaaa..però almeno una dei koala addormentati?? dei wombat?? io voglio un wombat dall'australia eh! il 7 aprile è il mio compleanno potete anche spedirlo nel caso......
10:46 PM  


Menthylla said...

ok, arrivo in cbr direttamente da lecco. Credi si possa arrivare a bordo di qualche cargo merci a poco prezzo?
4:58 AM  


berga said...

grande codex! anche se nn ti scrivo mai ti penso ogni volta che accendo il piccolo powerbook x andare sul tuo blog!!!:) salutami i koala (che hanno capito tutto della vita!) e i canguri, ciauu da milàn!
10:46 AM  

Post a Comment

<< Home

    about
    Daniele Codega, Student, Freelance designer, Rugby Player... more detailed profile information are coming soon, check it back!