Posted Monday, February 20, 2006 at 8:59 PM

Primo giorno in Uni



Lunedì 20 febbraio, prima giornata di orientamento.
Prima consegna di un po' di cartaccie, la solita burocrazia, poi campus tour.
Non che nei giorni precedenti non avessimo già guardato dentro al campus, ma farlo in modo ufficiale con guida al seguito fa sempre un altro effetto.

Il Royal Melbourne Institute of Technology dall'esterno non sembra tanto grande, ma girandoci intorno ci si accorge che oltre alla facciata principale, che da bella mostra di se nella via centrale di Melbourne, ci sono decine di edifici sparsi nell'arco di due isolati, senza contare quelli che sono posizionati in giro per la città e gli altri campus lontano del centro.
All'interno sembra un centro commerciale. Tra la palestra, il negozio di oggettistica firmato RMIT e una serie infinita di caffè, spiccando il dentista, i servizi medici e associazioni studentesche di ogni tipo, da quelle che organizzano party a quelle esclusive per donne. Piuttosto divertente da vedere.

Ma probabilmente la cosa più diversa dal nostro Politecnico è l'aria che tira, sembra che tutti siano li per te, e al di la' dello strato di cortesia di rito, sembra proprio che ci tengano!
Questo lo si nota anche guardando gli uffici e i centri informazione, non sono posti sbarrati con orari rigidissimi e qualche impiegata che scappa appena arrivano studenti, ma al contrario banconi con decine di operatori totalmente aperti, come al bar, solo che servono informazioni.

Domani altra burocrazia, speriamo non troppa...

 

1 Comments:
gcodega said...

bene.

adesso sotto a STUDIAREEEEE!!!
10:07 PM  

Post a Comment

<< Home

    about
    Daniele Codega, Student, Freelance designer, Rugby Player... more detailed profile information are coming soon, check it back!